INFORMATIVA AI SENSI DELL'ART. 13 DEL REGOLAMENTO (UE) n. 679/2016 ("GDPR").
Gabri Park Hotel tutela la riservatezza dei dati personali, come previsto dal Regolamento dell’Unione Europea n. 679/2016 ( “GDPR”), ed in particolare all’art. 13, si forniscono all’utente (”Interessato”) le informazioni relative al trattamento dei propri dati personali.Dati Trattati (art. 13, 1° comma lett. a, art. 15, lett. b GDPR)
Gabri Park Hotel, con sede in San Salvo (CH), Via S. Pertini, opera come Titolare del trattamento e raccoglie e/o riceve le informazioni che riguardano l’Interessato (nome, cognome, indirizzo, telefono, indirizzo email) solo quando espressamente contattata tramite appositi form di contatto presenti sul sito o in fase di registrazione account e/o acquisto prodotti. Non si richiede al cliente di fornire dati “particolari” che rivelino l'origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l'appartenenza sindacale, nonché dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale della persona. Per ogni informazione o richiesta l’Interessato potrà contattare l’indirizzo info@gabriparkhotel.it o il numero di telefono 0873 347210.Finalità dei dati raccolti (art. 13, 1° comma GDPR)
I dati servono al Titolare per dar seguito alla richiesta di iscrizione anagrafica ed alle forniture dei servizi prescelti e/o prodotti acquistati, gestire le richieste di contatto inoltrate dall’Interessato, fornire assistenza, adempiere agli obblighi di legge e regolamentari dell’attività esercitata. In nessun caso Gabri Park Hotel rivende i dati personali dell’Interessato a terzi o li utilizza per finalità non dichiarate. In particolare i dati dell’Interessato saranno trattati per:- l’iscrizione in anagrafica e le richieste di contatto e/o di materiale informativo
- la gestione del rapporto contrattuale conseguente all'acquisto di uno o più prodotti
- le attività promozionali su Servizi/Prodotti analoghi a quelli acquistati dall’Interessato (47 GDPR)
- la sicurezza informatica. Il Titolare, in linea con quanto previsto dal Considerando 49 del GDPR, tratta i dati personali dell’Interessato in misura strettamente necessaria e proporzionata per garantire la sicurezza delle reti e dell'informazione. Il Titolare informerà prontamente gli Interessati, qualora sussista un particolare rischio di violazione dei loro dati fatti salvi gli obblighi derivanti da quanto previsto dall’art. 33 del GDPR relativo alle notifiche di violazione di dati personali
- la prevenzione delle frodi (considerando 47 e art. 22 GDPR) Il Titolare, al fine di prevenire l’accesso illegittimo ai propri servizi, attua misure di prevenzione a tutela del suo legittimo interesse
Comunicazione a terzi e categorie di destinatari (art. 13, 1° comma GDPR)
La comunicazione dei dati personali dell’Interessato avviene principalmente nei confronti di terzi e/o destinatari la cui attività è necessaria per l’espletamento delle attività inerenti al rapporto instaurato e per rispondere a determinati obblighi di legge, quali:Destinazione dei dati | Attività |
fornitori esterni e servizi di comunicazione connessi alla prestazione richiesta | Erogazione di servizi aggiuntivi su richiesta del cliente |
Istituti di credito e di pagamento digitale, Istituti bancari/postali | Gestione di incassi, pagamenti, rimborsi connessi alla prestazione contrattuale |
Professionisti/consulenti esterni e Società di consulenza | Adempimento degli obblighi di legge, esercizio dei diritti, tutela dei diritti contrattuali, recupero del credito |
Che cosa succede in caso di mancata ricezione dei dati necessari? (Art. 13, 2° comma, lett. e GDPR)
La raccolta ed il trattamento dei dati personali è necessaria all’erogazione del Servizio e/o alla fornitura del Prodotto richiesto. Qualora l’Interessato non fornisca i dati personali necessari, il Titolare non potrà dar seguito alle prestazioni richieste.Trattamento dei dati (art. 32 GDPR)
Il Titolare dispone l’utilizzo di adeguate misure per preservare la riservatezza, l’integrità e la disponibilità dei dati personali dell’Interessato.Dove trattiamo i dati dell’Interessato
I dati personali dell’Interessato sono conservati in archivi cartacei, informatici e telematici situati in Italia.Tempo di conservazione dei dati (art. 13, 2° comma, lett. a GDPR)
A meno che questi non esprima esplicitamente la propria volontà di rimuoverli, i dati personali dell’Interessato saranno conservati fino a che saranno necessari rispetto alle legittime finalità per le quali sono stati raccolti.Quali sono i diritti dell’Interessato? (artt. 15 – 20 GDPR)
L'interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento quanto segue:- la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l'accesso ai dati personali e alle informazioni ad essi inerenti
- il diritto di ottenere una copia dei dati personali oggetto di trattamento, sempreché tale diritto non leda i diritti e le libertà altrui; In caso di ulteriori copie richieste dall'interessato, il titolare del trattamento può addebitare un contributo spese ragionevole basato sui costi amministrativi.
- il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione dei dati personali inesatti che lo riguardano senza ingiustificato ritardo
- il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la limitazione del trattamento, nelle casistiche previste dll’art. 18 del GDPR, ad esempio laddove tu ne abbia contestato l’esattezza, per il periodo necessario al Titolare per verificarne l’accuratezza
- il diritto di ottenere comunicazione dal titolare dei destinatari cui sono stati trasmesse le richieste di eventuale rettifiche o cancellazioni o limitazioni del trattamento effettuate, salvo che ciò si riveli impossibile o implichi uno sforzo sproporzionato
- il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano e il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del titolare del trattamento cui li ha forniti, nei casi previsti dall’art. 20 del GDPR, e il diritto di ottenere la trasmissione diretta dei dati personali da un titolare del trattamento all'altro, se tecnicamente fattibile.
Come e quando l’Interessato può opporsi al trattamento dei propri dati personali? (Art. 21 GDPR)
Per motivi relativi alla situazione particolare dell’Interessato, lo stesso può opporsi in ogni momento al trattamento dei propri dati personali, inviando la richiesta al Titolare all’indirizzo info@gabriparkhotel.it. L’Interessato ha diritto alla cancellazione dei propri dati personali se non esiste un motivo legittimo prevalente del Titolare rispetto a quello che ha dato origine alla richiesta, e comunque nel caso in cui l’Interessato si sia opposto al trattamento per attività di promozione commerciale.A chi può proporre reclamo l’Interessato? (Art. 15 GDPR)
Fatta salva ogni altra azione in sede amministrativa o giudiziale, l’Interessato può presentare un reclamo all’autorità di controllo competente sul territorio Italiano (Autorità Garante per la protezione dei dati personali) ovvero a quella che svolge i suoi compiti ed esercita i suoi poteri nello Stato membro dove è avvenuta la violazione del GDPR. USO DEI COOKIE Come disabilitare i cookie mediante l'apposita funzione del sitoFare click sull'apposita voce in basso a sinistra "Privacy e Cookie" per correggere in qualsiasi momento le proprie impostazioni di privacy
Come disabilitare i cookie mediante configurazione del browser CHROME- Eseguire il Browser Chrome
- Fare click sul menù presente nella barra degli strumenti del browser a fianco della finestra di inserimento url per la navigazione
- Selezionare Impostazioni
- Fare clic su Mostra Impostazioni Avanzate
- Nella sezione “Privacy” fare clic su bottone “Impostazioni contenuti“
-
Nella sezione “Cookie” è possibile modificare le seguenti impostazioni relative ai cookie:
- Consentire il salvataggio dei dati in locale
- Modificare i dati locali solo fino alla chiusura del browser
- Impedire ai siti di impostare i cookie
- Bloccare i cookie di terze parti e i dati dei siti
- Gestire le eccezioni per alcuni siti internet
- Eliminazione di uno o tutti i cookie
- Eseguire il Browser Mozilla Firefox
- Fare click sul menù presente nella barra degli strumenti del browser a fianco della finestra di inserimento url per la navigazione
- Selezionare Opzioni
- Seleziona il pannello Privacy
- Fare clic su Mostra Impostazioni Avanzate
- Nella sezione “Privacy” fare clic su bottone “Impostazioni contenuti“
-
Nella sezione “Tracciamento” è possibile modificare le seguenti impostazioni relative ai cookie:
- Richiedi ai siti di non effettuare alcun tracciamento
- Comunica ai siti la disponibilità ad essere tracciato
- Non comunicare alcuna preferenza relativa al tracciamento dei dati personali
-
Dalla sezione “Cronologia” è possibile:
- Abilitando “Utilizza impostazioni personalizzate” selezionare di accettare i cookie di terze parti (sempre, dai siti più visitato o mai) e di conservarli per un periodo determinato (fino alla loro scadenza, alla chiusura di Firefox o di chiedere ogni volta)
- Rimuovere i singoli cookie immagazzinati
- Eseguire il Browser Internet Explorer
- Fare click sul pulsante Strumentie scegliere Opzioni Internet
-
Fare click sulla scheda Privacye nella sezione Impostazioni modificare il dispositivo di scorrimento in funzione dell’azione desiderata per i cookie:
- Bloccare tutti i cookie
- Consentire tutti i cookie
- Selezione dei siti da cui ottenere cookie: spostare il cursore in una posizione intermedia in modo da non bloccare o consentire tutti i cookie, premere quindi su Siti, nella casella Indirizzo Sito Web inserire un sito internet e quindi premere su Blocca o Consenti
- Eseguire il Browser Safari
- Fare click su Safari, selezionare Preferenzee premere su Privacy
- Nella sezione Blocca Cookiespecificare come Safari deve accettare i cookie dai siti internet.
- Per visionare quali siti hanno immagazzinato i cookie cliccare su Dettagli
- Eseguire il Browser Safari iOS
- Tocca su Impostazionie poi Safari
- Tocca su Blocca Cookiee scegli tra le varie opzioni: “Mai”, “Di terze parti e inserzionisti” o “Sempre”
- Per cancellare tutti i cookie immagazzinati da Safari, tocca su Impostazioni, poi su Safarie infine suCancella Cookie e dati
- Fare click sul Preferenze poi su Avanzate e infine su Cookie
-
Selezionare una delle seguenti opzioni:
- Accetta tutti i cookie
- Accetta i cookie solo dal sito che si visita: i cookie di terze parti e che vengono inviati da un dominio diverso da quello che si sta visitando verranno rifiutati
- Non accettare mai i cookie: tutti i cookie non verranno mai salvati